AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALLE DEL VANOI

A.P.S.P.

GLI ORGANI DELLA APSP

Organi dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona

Sono organi dell'azienda:

  • il Consiglio di Amministrazione
  • il Presidente
  • il Direttore
  • l'Organo di Revisione

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di amministrazione è l'organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell'azione amministrativa e gestionale dell'azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell'azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.
Il Consiglio di amministrazione è composto da 5 membri compreso il presidente, nominati dalla Giunta provinciale di Trento su designazione motivata di:

  • n. 3 dal Comune di Canal San Bovo
  • n. 1 dalla Comunità di Primiero
  • n. 1 dalla Provincia Autonoma di Trento

La durata in carica del Consiglio di amministrazione è di 5 anni.
I consiglieri rimangono in carica per non più di tre mandati consecutivi.

L'8 agosto 2013 si è insediato il Consiglio di amministrazione dell'A.P.S.P. "Valle del Vanoi", che rimarrà in carica fino al 07 agosto 2018.
L' attuale consiglio è composto dalle seguenti persone:

Presidente  Rattin Luigi
Vicepresidente Menguzzo Bruno
Consiglieri  Fontana Matteo
Flavia Maurina
Taufer Venanzio
   

IL PRESIDENTE

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'A.P.S.P. 
Ad esso competono tutti gli adempimenti previsti dalle leggi vigenti e dallo Statuto aziendale. In particolare al Presidente spetta dare impulso e promuovere le strategie aziendali, curare i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di servizi sociali e socio-sanitari, con l'utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.
In caso di assenza e/o di impedimento è sostituito dal Vicepresidente.

IL DIRETTORE

Il Direttore è il funzionario più elevato dell'A.P.S.P. ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale della medesima, nei limiti delle risorse, delle direttive e degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione. 
Egli è responsabile della correttezza amministrativa nonché dell'efficienza ed efficacia di gestione in relazione alle risorse assegnate e alle attribuzioni conferite. 
Il Direttore Amministrativo dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Valle del Vanoi" è stato riconfermato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 8 agosto 2013 nella persona di Cinzia Zortea. 

L'ORGANO DI REVISIONE

L'Organo di revisione collabora con il Consiglio di amministrazione nella sua funzione di controllo, esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'A.P.S.P.
Il Revisore dei conti incaricato dal Consiglio di Amministrazione per il triennio 2014-2016 è il dott. Vinduska Marco.