AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALLE DEL VANOI

A.P.S.P.

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

RSA

Vengono riservati n. 60 posti alla degenza continuativa per anziani totalmente non autosufficienti, impossibilitati a vivere presso la propria abitazione. Di questi, 53 (di cui un posto di sollievo) sono convenzionati con il servizio sanitario provinciale di Trento, 2 per eventuali emergenze segnalate dal Distretto sanitario, o in alternativa utilizzabili da ospiti autosufficienti. Gli altri 5 posti possono venire occupati da persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo, o in alternativa utilizzabili da ospiti autosufficienti.

MODALITA' DI ACCESSO

Persone non autosufficienti residenti in Provincia di Trento

L'ingresso in A.P.S.P. "Valle del Vanoi", per le persone non autosufficienti residenti in provincia di Trento, viene disposto, previa valutazione del bisogno socio-assistenziale, da parte Unità Valutativa Multidisciplinare (U.V.M.) che ha sede presso ciascun distretto sanitario dell'APSS competente per territorio. La sede dell'U.V.M. locale è presso il Distretto di Primiero a Tonadico, recapito telefonico 0439/764424. Per il ricovero in R.S.A. è necessario inoltrare domanda all'U.V.M. del distretto sanitario di appartenenza con l'apposita modulistica, rivolgendosi:

  • al proprio medico curante
  • al responsabile dell'unità operativa ospedaliera presso cui la persona risulta eventualmente ricoverata;
  • ai responsabili dei servizi socio-assistenziali o sanitari operanti a livello territoriale.

La valutazione dell'idoneità della richiesta viene effettuata dall'U.V.M. L'esito della domanda viene comunicato direttamente dall'U.V.M. all'Ospite o ai suoi familiari. In caso di idoneità per l'ingresso in RSA, al momento della disponibilità del posto l'U.V.M. provvederà alla comunicazione del nominativo direttamente all'A.P.S.P. Successivamente l'A.P.S.P. contatterà direttamente l'ospite o i suoi familiari.

Persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo

La Casa può accogliere, nel limite dei posti disponibili, persone non autosufficienti residenti fuori provincia o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo. In questo caso è necessario presentare domanda direttamente presso l'ufficio Segreteria dell'A.P.S.P. "Valle del Vanoi". L'ammissione viene disposta dalla Direzione nelle modalità previste dalla relativa procedura di ammissione.

Documenti scaricabili:

Moduli per la richiesta di Valutazione (UVM)

Persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo

Siti di riferimento:

Moduli per la richiesta di Valutazione (UVM)

Servizi integrativi e sostitutivi di funzioni familiari

RSA