AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALLE DEL VANOI

A.P.S.P.

Servizio Medico

Il coordinatore sanitario, convenzionato con l'Azienda, garantisce l'assistenza, secondo quanto previsto dalle direttive provinciali, con una presenza giornaliera nella struttura ed assicura l'assistenza medica urgente nella stessa giornata fino alle ore 20.00.

Il servizio medico notturno e festivo, viene garantito dal servizio territoriale di guardia medica con sede a Tonadico.

All'atto dell'ammissione nella A.P.S.P., l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari provvede, su segnalazione della A.P.S.P. stessa, ad aggiornare il nominativo dell'ospite dalla posizione di medicina di base di provenienza a quella dell'Azienda.

Il medico è responsabile della promozione, cura e mantenimento della salute degli ospiti attraverso attività di prevenzione, diagnosi, terapia, riabilitazione ed educazione sanitaria. Egli provvede al proprio aggiornamento nell'ambito dei programmi formativi promossi dal servizio sanitario provinciale. Il coordinatore sanitario cura le attività di informazione, formazione e consulenza nei confronti di famigliari ed ospiti. 

Con l'equipe multiprofessionale partecipa ad incontri per valutare piani di assistenza individuali e programmi di attività sanitaria nella struttura.

Telefono n. 0439/719009 int. 1

Medico