AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALLE DEL VANOI

A.P.S.P.

Servizio di Ristorazione

L'A.P.S.P. "Valle del Vanoi" è dotata di cucina propria ma il servizio è in parte appaltato ad una ditta esterna.

Il I pasti, che vengono preparati dalla cucina interna, comprendono colazione, piccola colazione, pranzo, merenda e cena. 

La giornata alimentare ha il seguente orario:

Pasto Dalle Ore Alle Ore
Colazione 08.00 09.00
Piccola Colazione 10.00 10.30
Pranzo 11.45 12.45
Merenda 15.00 15.30
Cena 17.45 18.45

Il menù viene elaborato tenendo conto dei gusti degli Ospiti, della cultura culinaria e gastronomica locale e delle linee guida per una corretta alimentazione fornite dalla dietista. Vi sono quattro menù stagionali (invernale, primaverile, estivo ed autunnale) strutturati su quattro settimane a rotazione.  

Il menù giornaliero e settimanale è esposto all'ingresso della sala da pranzo al piano terra.

Su indicazione del personale sanitario il menù può essere personalizzato per aderire alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o di deglutizione.

Il menù è sottoposto a periodiche verifiche, volte a garantire l'appropriatezza qualitativa e quantitativa ed il gradimento da parte degli ospiti.

I pasti vengono di regola serviti in sala da pranzo, nel caso di particolari condizioni sanitarie e assistenziali è disposto il servizio in stanza.

Gli ospiti in nutrizione enterale seguono programmi dietetici specifici per qualità, modalità di preparazione, orari di somministrazione della nutrizione.

In caso di particolari esigenze, segnalate dal funzionario responsabile dei servizi sanitari e socio-assistenziali, nelle quali è opportuna la collaborazione dei familiari per l'assunzione del cibo, è consentito, ai parenti che lo desiderano, consumare i pasti in Casa; a questo scopo è necessario munirsi del buono pasto, acquistabile presso la segreteria.

Telefono 0439/719009 int. 6

Sala da Pranzo