Centro Servizi

Il Centro Servizi ha lo scopo di accogliere nelle ore diurne persone anziane o adulte autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti.

Il Centro di Servizi istituito presso il Centro Diurno “Angiolina Zortea” sito in Via Danoli 19 a Canal San Bovo difronte all’APSP “Valle del Vanoi”.

Il Centro Servizi è una struttura semi-residenziale a carattere diurno la cui attività concorre a favorire la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente e ad evitare il ricorso al collocamento in strutture residenziali. Il Centro Servizi risponde a bisogni di anziani autosufficienti o con un parziale grado di compromissione delle capacità funzionali.

Per l'espletamento delle attività previste nel Centro Servizi l'A.P.S.P. "Valle del Vanoi" mette a disposizione personale OSS, fisioterapista, estetista e parrucchiera, a seconda delle richieste e prestazioni erogate, nonché del personale addetto al trasporto.

Sono disponibili n. 10 posti giornalieri, convenzionati con la Comunità di Primiero.

Agli Utenti del Centro Servizi vengono garantite prestazioni sociali, ludico-ricreative ed alberghiere.

Servizi Erogati

Le prestazioni erogate sono:

  • Cura e igiene della persona: bagno assistito e protetto, servizio pedicure, manicure, parrucchiera,
  • Attività socio-culturali
  • Attività motoria e fisica (ginnastica dolce, ginnastica individuale e di gruppo)
  • Servizio mensa
  • Servizio trasporto per l'accesso al Centro e per il rientro a domicilio, per i soggetti privi di mezzi propri.

L’attività del Centro Servizi è svolta dalle ore 09.00 alle 13.00 o dalle 09.00 alle 16.00, dal lunedì’ al venerdì (escluse le festività). L’utente ha la facoltà di scelta sulle modalità di permanenza: mezza giornata, giornata intera, tutta la settimana o giornate concordate.

Modalità di accesso

Per accedere a questo servizio per i posti in convenzione è necessario  rivolgersi direttamente al Settore Socio-Assistenziale della Comunità di Primiero Via Roma n.1 - 38054 Tonadico (TN). L’esame delle domande e la redazione dei progetti d’intervento individualizzati vengono effettuati dal Servizio Sociale della Comunità di Primiero.

Qualora la Comunità convenzionasse posti inferiori a 10, i posti rimanenti sono a disposizione dell’utenza a pagamento. L’utente per l’ammissione potrà rivolgersi direttamente all’A.P.S.P. n. telefono 0439/719009 e sarà accolta secondo la relativa procedura.

Tariffe

Per il servizio convenzionato

Il costo per le prestazioni richieste dall'Utente sarà determinato dalla Comunità di Valle di Primiero in relazione al coefficiente ICEF.

Per il servizio a pagamento

Il costo per le prestazioni richieste dall'Utente sarà determinato annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell’ A.P.S.P “ Valle del Vanoi”.

Documenti scaricabili:

Informative

Moduli per la richiesta di ingresso

Siti di Riferimento:

Servizi integrativi e sostitutivi di funzioni familiari

torna all'inizio del contenuto