Gli Organi della A.P.S.P.

Organi dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona

Sono organi dell'azienda:

  • il Consiglio di Amministrazione
  • il Presidente
  • il Direttore
  • l'Organo di Revisione

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di amministrazione è l'organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell'azione amministrativa e gestionale dell'azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell'azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.
Il Consiglio di amministrazione è composto da 5 membri compreso il presidente, nominati dalla Giunta provinciale di Trento su designazione motivata di:

  • n. 3 dal Comune di Canal San Bovo
  • n. 1 dalla Comunità di Primiero
  • n. 1 dalla Provincia Autonoma di Trento

La durata in carica del Consiglio di amministrazione è di 5 anni.
I consiglieri rimangono in carica per non più di tre mandati consecutivi.

Il 21 settembre 2018 si è insediato il Consiglio di amministrazione dell'A.P.S.P. "Valle del Vanoi", che rimarrà in carica fino al 20 settembre 2023.
L' attuale consiglio è composto dalle seguenti persone:

Presidente  Menguzzo Bruno
Vicepresidente Bellot Ambra
Consiglieri 

 

Fontana Matteo

Rattin Manuela

IL PRESIDENTE

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'A.P.S.P. 
Ad esso competono tutti gli adempimenti previsti dalle leggi vigenti e dallo Statuto aziendale. In particolare al Presidente spetta dare impulso e promuovere le strategie aziendali, curare i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di servizi sociali e socio-sanitari, con l'utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.
In caso di assenza e/o di impedimento è sostituito dal Vicepresidente.

IL DIRETTORE

Il Direttore è il funzionario più elevato dell'A.P.S.P. ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale della medesima, nei limiti delle risorse, delle direttive e degli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione. 
Egli è responsabile della correttezza amministrativa nonché dell'efficienza ed efficacia di gestione in relazione alle risorse assegnate e alle attribuzioni conferite.
Con Delibera del consiglio di Amministrazione n. 10 del 26.02.2019, è stato affidato l'incarico di Direttore dell’A.P.S.P. “ Valle del Vanoi”  a favore della sig.ra Zortea Cinzia dal 26.02.2019 e per tutta la durata del mandato del Consiglio di Amministrazione e comunque fino all’insediamento del successivo nuovo Consiglio di Amministrazione .

L'ORGANO DI REVISIONE

L'Organo di revisione collabora con il Consiglio di amministrazione nella sua funzione di controllo, esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'A.P.S.P.
Il Revisore dei conti incaricato dal Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020 - 2022 è la dott.ssa Rossi Sonia.

torna all'inizio del contenuto