Residenza Sanitaria Assistenziale

RSA

 

Servizio per anziani non autosufficienti o con gravi disabilità fisiche e/o psichiche.

Vengono riservati n. 61 posti alla degenza continuativa per anziani totalmente non autosufficienti, impossibilitati a vivere presso la propria abitazione.

 

  • N. 53 (di cui un posto di sollievo) posti sono convenzionati con il servizio sanitario provinciale di Trento.
  • N.  8 posti possono venire occupati da persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo, o in alternativa utilizzabili da ospiti autosufficienti.

Servizi Erogati

Presso la R.S.A. sono erogati i seguenti servizi:

medico, infermieristici, fisioterapici, assistenziali, sociali e di animazione nel rispetto del Piano Assistenziale Individuale condiviso con l'ospite e/o i famigliari.

Oltre a quelli sopra elencati vengono chiaramente forniti i servizi di preparazione e somministrazione dei pasti, lavanderia per indumenti personali, pulizia e manutenzione degli ambienti.

L'obiettivo di tutti professionisti è il miglioramento del bene-essere dell'ospite e della serenità dei famigliari, i quali hanno libero accesso alla residenza in qualsiasi orario.

Modalità di accesso

Per accedere a questo servizio in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all’assistente sociale della Comunità di Primiero o al reparto Ospedaliero ove la persona è ricoverata, inoltrando la domanda dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) del Servizio territoriale – Cure Primarie del Distretto di Primiero, via Roma 1 - 38054 – Primiero San Martino di Castrozza. Telefono 0439/764444.

Per accedere alla R.S.A. in regime di pagamento è sufficiente rivolgersi all’Ufficio segreteria dell’A.P.S.P. aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Telefono 0439/719009. L'ammissione viene disposta dalla Direzione nelle modalità previste dalla relativa procedura di ammissione.

 

TARIFFE ANNO 2022

SPECIFICA TARIFFE ANNO 2022

 

DOMANDA PER POSTO NON CONVENZIONATO

1. Modello domanda

 

MODULI RICHIESTA ATTIVAZIONE UVM

1. Riciesta attivazione UVM

2. Consenso alla valutazione

3. S.V.M. Valutazione Cognitiva

4. S.V.M. Valutazione Sanitaria

 

torna all'inizio del contenuto