Residenza Sanitaria Assistenziale

RSA

 

Servizio per anziani non autosufficienti o con gravi disabilità fisiche e/o psichiche.

Vengono riservati n. 61 posti alla degenza continuativa per anziani totalmente non autosufficienti, impossibilitati a vivere presso la propria abitazione.

 

  • N. 53 (di cui un posto di sollievo) posti sono convenzionati con il servizio sanitario provinciale di Trento.
  • N.  7 posti possono venire occupati da persone non autosufficienti residenti fuori Provincia di Trento o persone valutate non autosufficienti dall'U.V.M. ed in lista d'attesa per un posto definitivo, o in alternativa utilizzabili da ospiti autosufficienti.

Servizi Erogati

Presso la R.S.A. sono erogati i seguenti servizi:

medico, infermieristici, fisioterapici, assistenziali, sociali e di animazione nel rispetto del Piano Assistenziale Individuale condiviso con l'ospite e/o i famigliari.

Oltre a quelli sopra elencati vengono chiaramente forniti i servizi di preparazione e somministrazione dei pasti, lavanderia per indumenti personali, pulizia e manutenzione degli ambienti.

L'obiettivo di tutti professionisti è il miglioramento del bene-essere dell'ospite e della serenità dei famigliari, i quali hanno libero accesso alla residenza in qualsiasi orario.

Modalità di accesso

Per accedere a questo servizio in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all’assistente sociale della Comunità di Primiero o al reparto Ospedaliero ove la persona è ricoverata, inoltrando la domanda dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) del Servizio territoriale – Cure Primarie del Distretto di Primiero, via Roma 1 - 38054 – Tonadico. Telefono 0439/764444.

Per accedere alla R.S.A. in regime di pagamento è sufficiente rivolgersi all’Ufficio segreteria dell’A.P.S.P. aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Telefono 0439/719009. L'ammissione viene disposta dalla Direzione nelle modalità previste dalla relativa procedura di ammissione.

Documenti scaricabili:

Informative

Moduli per la richiesta di ingresso

Moduli per la richiesta di Valutazione (UVM)

Siti di Riferimento:

Moduli per la richiesta di Valutazione (UVM)

Servizi integrativi e sostitutivi di funzioni familiari

torna all'inizio del contenuto